sabato 31 dicembre 2011

Il meglio del 2011



Cari followers, un anno fa questo blog non esisteva e non era neanche nei miei pensieri, oggi dopo molti cambiamenti e sviluppi c'è ancora molta strada e lavoro da fare. Questo 2011 che si conclude mi ha regalato oltre alla maggiore età molte emozioni ed esperienze, che nel bene e nel male rifarei. 
La prime due foto qui sotto risalgono esattamente ad un anno fa, mentre festeggiavo il capodanno con le persone a cui tengo di più.
Durante questo 2011 ho frequentato un corso di moda con il quale sono venuto a contatto con un mondo che mi affascina e per il quale nutro vivo interesse da sempre. Proprio durante questo corso è nato Fashion TakeAway (che poi è diventato ad ottobre A point of view), con un servizio fotografico ed un primo ed un secondo post questo blog ha mosso i primi passi, era il 6 aprile 2011.
A maggio sono stato ospite a palazzo Fendi per l'evento Fatto a mano for the future, potete rileggere il post qui. Poco dopo sono diventato maggiorenne e da li è iniziata un estate davvero ricca di emozioni. Ho assistito a tutti gli spettacoli del Reate Festival (ecco il post).
Settembre è stato un mese pieno, ho iniziato il mio ultimo anno di scuola e ho partecipato alla mia prima Vogue fashion's night out a Roma (potete leggere il post qui), davvero un evento meraviglioso. Una settimana dopo sono partito per il bellissimo Portogallo, dove sono stato ospite per una settimana in una famiglia portoghese tramite AFS, esperienza che ricorderò per sempre e che mi ha insegnato davvero tanto.
Questi sono solo alcuni degli avvenimenti che hanno caratterizzato questo anno, e spero di vivere nel 2012 altre esperienze così belle.
Non sono molto bravo a tirare le somme, però nel complesso è stato un anno interessante, e sono pronto a condividere con voi nuove esperienze (e nuovi outfits) durante il 2012! Buon 2012 a tutti!
Grazie mille! :D


venerdì 30 dicembre 2011

Peggiori tendenze del 2011

Buon pomeriggio cari followers, il 2011 è ormai finito e credo sia impossibile non pensare a quello che ha caratterizzato l'anno che si sta per concludere. Questo 2011 ha avuto le sue settimane della moda e le sue relative tendenze non tutte ben riuscite. Oggi volevo parlarvi proprio di queste tendenze che spero abbandoneremo nella moda 2012, dirvi quali secondo me sono stati gli abomini di questo 2011, quindi facciamoci forza e ricordiamo per l'ultima volta (spero) e con ironia questa fiera dei mostri.






1) Il posto più alto del podio è sicuramente per i pantaloni Sarouel, impropriamente chiamati pantaloni, non essendo riconducibili a nulla indossabile da un essere antropomorfo, presentano un cavallo oltremodo basso e promettono di nascondere gambe poco sode, per il dispiacere di chi li ha indossati il risultato è quello di avere un irrimediabile fisico a pera o ancora peggio a teiera, manca solo il manico.














2) Al secondo posto c'è la raccapricciante borsa in pelliccia, già i colli in pelliccia presentati da molti stilisti dovevano lasciar presagire questa catastrofe pelosa, ma abbiamo lasciato che il peggio accadesse. La pelliccia si è intrufolata sulle migliori passerelle, e gli stilisti spero sotto l'effetto di droghe pesanti e un rigurgito di creatività hanno applicato questo materiale (purtroppo non sempre sintetico) su ogni cosa che presentasse una superficie utile come borse, colli, polsini e anche stivali. Ora io mi chiedo, per quale motivo qualcuno vorrebbe andare in giro con quella che non sembra una borsa ma il resto di una ceretta?





3) La medaglia di bronzo va al porta laptop usato come borsa o pochette, questa tendenza più che brutta è strampalata! A chi è mai venuto in mente di usare i pantaloni come cappello, la cravatta come bandana e un maglione come gonna? Spero a nessuno, però a qualcuno è venuta in mente l'idea di utilizzare un porta laptop come pochette, che per quanto bello esso sia è sempre un porta laptop e come tale va utilizzato! Se avete bisogno di una pochette comprate una pochette. Quindi a meno che non siate Franco Moschino che sapeva davvero realizzare una gonna utilizzando delle cravatte astenetevi dal procreare questi figli illegittimi della creatività.














4)  L'accoppiata calzino e tacco alto merita il quarto posto, non si sta parlando di un collant velato ma di un vero e proprio calzino, se le infradito con i calzini sono assolutamente la cosa più terribile del globo questa alternativa non è da meno. Se poi non avete gambe lunghe da modella il tacco è fondamentale per avere un fisico più slanciato, spezzarvi le gambe con un calzino che vi rende basse e tozze avrà come unico e abominevole risultato l'effetto turista tedesca.






 5) L'estate 2011 è stata martoriata dal trikini, questo costume che non è un due pezzi e non è un costume intero, taglia con una fascia la pancia che se non è perfettamente piatta e soda come quella di una modella regala spettacoli davvero abominevoli come i rotoli che scodellano prima a destra e poi a sinistra della crudele fascia. per non parlare di quello che fa alla tanto amata abbronzatura.













6)  Il color block è stata sicuramente una delle tendenze che ha caratterizzato la stagione primavera/estate, questa non è una bocciatura totale, l'idea di abbinare i colori fluo nel modo più complementare possibile non è male e se fatto bene il risultato è molto interessante. Ma attenzione, non lo fate se non siete pienamente consapevoli di quello che state facendo o se siete daltonici. Escludendo il color block di Gucci meravigliosamente riuscito e suoi simili, questa tendenza ha regalato a tutti noi la visione di tipe piene di punture di ego che incarnavano in pieno l'effetto vomito d'arcobaleno.








Spero che nessuno di voi sia caduto in una di queste crudeli trappole disseminate nel fashion system. Voi cosa pensate di queste tendenze? Ora per il bene di tutti concludo con queste macabre visioni e corro a creare l'outfit per domani sera! :) Voi cosa indosserete per capodanno? ;)

sabato 24 dicembre 2011

Christopher Kane galaxy


 Cari followers, comprati tutti i regali? Io ancora no! :S Comunque mentre girovagavo per il web alla ricerca di idee regalo ho trovato l'ultima collezione di Christopher Kane chiamata, ovviamente, Galaxy.
 Kane ci catapulta letteralmente tra le stelle, le immagini del famosissimo telescopio spaziale Hubble impreziosiscono gli abiti dal taglio vagamente futuristico.
Sicuramente non sono facili da indossare e poi sono orribilmente costosi, ma sicuramente l'idea è apprezzabile e la collezione meravigliosa. 
Voi cosa ne pensate?
Sono innamorato del cardigan in fondo della collezione Galaxy uomo! :D Spero di trovarlo sotto l'albero!
Ora vado a trovare qualcosa da mettere questa sera e poi a fare i regali dell'ultimo minuto.
Cosa farete questa sera e cosa indosserete? ;)
Buona vigilia di natale a tutti! :D


lunedì 5 dicembre 2011

Dolce & Gabbana fine jewelry.


Dopo il Mambo Italiano (lo avete visto QUI) che ci ha fatto sognare durante l'ultima settimana della moda milanese, Dolce & Gabbana firmano la loro prima linea di alta gioielleria piena di sensualità mediterranea.
Il dichiarato amore del duo stilistico per la tradizione italiana caraterizza tutta la collezione con l'eleganza retrò che si divide tra sacro e profano, passato e presente. 
Croci e rosari extra lusso impreziositi dall'oro bianco, rosa e giallo e incantevoli zaffiri neri e medagliette di maiolica con madonnine dipinte a mano cui si contrappongono i maxi volumi della tradizione popolare ferri di cavallo, monete e cornetti. 
La bellissima Bianca Balti, nei panni di una nobil donna barocca, stretta nel corsetto di velluto rosso posa per l'obbiettivo di Giampaolo Sgura, che ci racconta una sensualità senza tempo incarnata da una donna raffinata e desiderosa di concedersi il lusso della tradizione meridionale. Una donna misteriosa che confonde lo sguardo tra le trasparenze del pizzo e che si costringe in un corsetto di raso nero mostrando fiera le perle, le boule di giada e incantevoli zaffiri neri. 

J.