1) Il posto più alto del podio è sicuramente per i pantaloni Sarouel, impropriamente chiamati pantaloni, non essendo riconducibili a nulla indossabile da un essere antropomorfo, presentano un cavallo oltremodo basso e promettono di nascondere gambe poco sode, per il dispiacere di chi li ha indossati il risultato è quello di avere un irrimediabile fisico a pera o ancora peggio a teiera, manca solo il manico.
2) Al secondo posto c'è la raccapricciante borsa in pelliccia, già i colli in pelliccia presentati da molti stilisti dovevano lasciar presagire questa catastrofe pelosa, ma abbiamo lasciato che il peggio accadesse. La pelliccia si è intrufolata sulle migliori passerelle, e gli stilisti spero sotto l'effetto di droghe pesanti e un rigurgito di creatività hanno applicato questo materiale (purtroppo non sempre sintetico) su ogni cosa che presentasse una superficie utile come borse, colli, polsini e anche stivali. Ora io mi chiedo, per quale motivo qualcuno vorrebbe andare in giro con quella che non sembra una borsa ma il resto di una ceretta?
3) La medaglia di bronzo va al porta laptop usato come borsa o pochette, questa tendenza più che brutta è strampalata! A chi è mai venuto in mente di usare i pantaloni come cappello, la cravatta come bandana e un maglione come gonna? Spero a nessuno, però a qualcuno è venuta in mente l'idea di utilizzare un porta laptop come pochette, che per quanto bello esso sia è sempre un porta laptop e come tale va utilizzato! Se avete bisogno di una pochette comprate una pochette. Quindi a meno che non siate Franco Moschino che sapeva davvero realizzare una gonna utilizzando delle cravatte astenetevi dal procreare questi figli illegittimi della creatività.
4) L'accoppiata calzino e tacco alto merita il quarto posto, non si sta parlando di un collant velato ma di un vero e proprio calzino, se le infradito con i calzini sono assolutamente la cosa più terribile del globo questa alternativa non è da meno. Se poi non avete gambe lunghe da modella il tacco è fondamentale per avere un fisico più slanciato, spezzarvi le gambe con un calzino che vi rende basse e tozze avrà come unico e abominevole risultato l'effetto turista tedesca.
5) L'estate 2011 è stata martoriata dal trikini, questo costume che non è un due pezzi e non è un costume intero, taglia con una fascia la pancia che se non è perfettamente piatta e soda come quella di una modella regala spettacoli davvero abominevoli come i rotoli che scodellano prima a destra e poi a sinistra della crudele fascia. per non parlare di quello che fa alla tanto amata abbronzatura.
6) Il color block è stata sicuramente una delle tendenze che ha caratterizzato la stagione primavera/estate, questa non è una bocciatura totale, l'idea di abbinare i colori fluo nel modo più complementare possibile non è male e se fatto bene il risultato è molto interessante. Ma attenzione, non lo fate se non siete pienamente consapevoli di quello che state facendo o se siete daltonici. Escludendo il color block di Gucci meravigliosamente riuscito e suoi simili, questa tendenza ha regalato a tutti noi la visione di tipe piene di punture di ego che incarnavano in pieno l'effetto vomito d'arcobaleno.
Spero che nessuno di voi sia caduto in una di queste crudeli trappole disseminate nel fashion system. Voi cosa pensate di queste tendenze? Ora per il bene di tutti concludo con queste macabre visioni e corro a creare l'outfit per domani sera! :) Voi cosa indosserete per capodanno? ;)
Nessun commento:
Posta un commento