lunedì 5 dicembre 2011

Dolce & Gabbana fine jewelry.


Dopo il Mambo Italiano (lo avete visto QUI) che ci ha fatto sognare durante l'ultima settimana della moda milanese, Dolce & Gabbana firmano la loro prima linea di alta gioielleria piena di sensualità mediterranea.
Il dichiarato amore del duo stilistico per la tradizione italiana caraterizza tutta la collezione con l'eleganza retrò che si divide tra sacro e profano, passato e presente. 
Croci e rosari extra lusso impreziositi dall'oro bianco, rosa e giallo e incantevoli zaffiri neri e medagliette di maiolica con madonnine dipinte a mano cui si contrappongono i maxi volumi della tradizione popolare ferri di cavallo, monete e cornetti. 
La bellissima Bianca Balti, nei panni di una nobil donna barocca, stretta nel corsetto di velluto rosso posa per l'obbiettivo di Giampaolo Sgura, che ci racconta una sensualità senza tempo incarnata da una donna raffinata e desiderosa di concedersi il lusso della tradizione meridionale. Una donna misteriosa che confonde lo sguardo tra le trasparenze del pizzo e che si costringe in un corsetto di raso nero mostrando fiera le perle, le boule di giada e incantevoli zaffiri neri. 

J.                              














Nessun commento:

Posta un commento