giovedì 5 gennaio 2012

Manie: shorts in inverno


Buongiorno cari followers, oggi vi voglio parlare di una delle manie di questo inverno, gli shorts. 
Gli shorts sono l'elemento che caratterizza ogni outfit estivo, ma da qualche tempo questo capo si è introdotto nel guardaroba invernale diventando un elemento irrinunciabile. 
Esistono molti tipi di shorts: a vita alta, a vita bassa, in jeans, in tessuto o in pelle, tinti di ogni colore o fantasia. Gli shorts "classici" sono in jeans e a vita alta.
Per utilizzare questo capo in inverno bisogna ridimensionare la visione del pantaloncino, con calze opache ton sur ton con gli shorts in tessuto o in pelle o in contrasto con il jeans. 
Ma c'è anche chi prende la coraggiosa decisione di indossarli senza calze.
Una sola regola deve essere mantenuta, bisogna sempre bilanciare le gambe nude (o con calze) con un top a maniche lunghe su cui indossare una giacca, un maglione, oppure un gilet di pelliccia.
Si devono mantenere sempre le proporzioni tra gambe e busto per questo gli shorts sono preferibili con la vita più alta possibile in modo da far sembrare le gambe molto più lunghe.
Oggi è il primo giorno di saldi e se avete in mente di comprare un paio di shorts invernali ricordate queste semplici regole! :)







Nessun commento:

Posta un commento